In questa pagina potrete trovare degli esempi di alcuni servizi svolti.

Per qualunque richiesta o anche semplicemente per curiosità Vi preghiamo di utilizzare i recapiti che trovate nella sezione INFO.

Morgan & the White Dukes - 2020

P.A. system - Electro Voice & Dynacord

Monitor - Dynacord

Microfoni e Radiomicrofoni - Electro Voice, Shure e Beyerdynamic

Mixer - Digico S21 & Digico SD9

Light - Chauvet & Cameo

Light console - Chamsys

ARIANNA BEAUTY CENTER - AZIENDALE - 2019

Un evento organizzato da Cidiemme Agency.

AudioLight è stata impegnata nell’illuminazione interna ed esterna della location, sonorizzazione di spettacoli e strumenti, videoproiezione cielo stellato e regia video live durante la conferenza di presentazione.

L’accurata scelta dell’attrezzatura e l’incredibile architettura della location hanno resto questo evento magico.

VIDEOMAPPING RIVIGNANO - 2019

Il 31 ottobre 2019 AudioLight fornisce supporto tecnico ed artistico per il videomapping sul campanile di Rivignano, in occasione della Fiera dei Santi 2019.

Hanno lavorato per noi. Michele innocente (creazione video e mappatura), Francesco Marzona di BirdLand Studio (audio).




VIDEOMAPPING - 2018

Nel febbraio del 2018 AudioLight in collaborazione con alcuni tecnici accetta questa sfida. La creazione di alcuni contenuti d’effetto e la conseguente mappatura dei tali su una superficie complessa come quella di una macchina. Il lavoro ha dato vita a questo breve video. 

Per la creazione dei contenuti video è stato usato un software ad hoc per mappatura e creazione effetti.

Il video proposto non è un rendering ma una proiezione su  un’ automobile vera e propria ripresa da tre telecamere.

In questo caso è stato usato un unico proiettore Epson da 5000 AnsiLumen ad una distanza di circa 4,5 metri dall’auto; è stata creata una scatola nera con truss e fondali neri, il pavimento è stato ricoperto di moquette nera in modo da eliminare qualsiasi tipo di riflessione. 

MUSICA IN VILLA - 2018

Nel 2018 AudioLight ha avuto l’onore di fornire il supporto tecnico al festival Musica in Villa, organizzato dal Progetto Integrato Cultura del medio Friuli. Gli appuntamenti spaziavano tra le location locali più incredibili, dalle ville più conosciute a quelle più nascoste, dalle chiesette più ricercate a persino un fortino risalente alla prima guerra mondiale.

Per gli eventi del festival è stata scelta un’illuminazione neutra sugli artisti, lasciando agli stessi la totalità della scena, a differenza delle location che accoglievano gli eventi.

L’illuminazione delle location doveva in qualche modo valorizzare la stesse creando un legame con le proposte musicali degli artisti.

Di seguito alcuni scatti del festival.

Villa Manin - Pssariano (UD)

Fortino della Prima Guerra Mondiale di Sedegliano (UD)

Villa Kechler de Asarta, Fraforeano di Ronchis (UD)

Chiesetta di Villa Colloredo Venier, Bertiolo (UD)

X-QUARTET & X-ROCK BAND -2017

Allestimento audio e luci presso Diga Nazario Sauro - Grado (UD).

L’evento consisteva nell’ esecuzione di un quartetto d’archi inserito in un’orchestra. Il repertorio era vario e toccava anche brani moderni in chiave pop e disco.

Per l’amplificazione orchestrale è stata scelta una ripresa audio a sezione, mentre per le quattro soliste sono stati utilizzati dei microfoni DPA 4099 per poter garantire una definizione adeguata al genere, oltre al fatto che necessitavano di un monitoraggio presente.

BOATI DI SILENZIO - 2017

Allestimento audio, luci e scenografico per lo spettacolo “Boati di Silenzio”, organizzato dall’Associazione Musicale “Armonie” di Sedegliano (UD), presso il teatro Plinio Clabassi di Sedegliano.

L’allestimento prevedeva la ripresa audio ai fini di amplificare e registrare in multitraccia l’organico orchestrale. Il Light designer ha scelto dei fari convenzionali per l’illuminazione dell’organico, due Clay Paky Alpha Profile 1500 per l’illuminazione dei 4 pannelli scenografici sul retro. Per lo spettacolo di danza aerea sono stati usati quattro scanner Sgm victory II 250 alogeni.

IAN PAICE LIVE - 2016

Nell’ agosto 2016, AudioLight ha avuto l’onore di amplificare Ian Paice, storico batterista dei Deep Purple accompagnato da una band di bravissimi musicisti italiani.

L’evento si è svolto nella location di Piazza Fontana a Bibione (VE); la complessità strutturale della piazza ci ha indotti ad utilizzare sistemi audio Point Source.

Per la batteria sono stati utilizzati microfoni shure per cassa (beta 52) e rullo (sm 57), per i tom sono stati utilizzati BeyerDynamic Opus88 e come overhead Akg414.